blank

19^ EDIZIONE DEL

"CARNEVALE SELARGINO"

ORGANIZZATA DAL COMUNE E DALLA PRO LOCO DI SELARGIUS

•  SABATO 5 MARZO "CARNEVALE DELLO STUDENTE"

Partecipazione riservata alle scuole di Selargius: sfilata in maschera delle classi per le strade della città.

ORE 9.00: Raduno dei partecipanti nella Via Venezia (Canale Coperto); la sfilata continuerà nelle Vie: San Martino, Roma, Sant'Olimpia, Crimea, San Martino, Trieste e conclusione in Piazza Martiri di Buggerru (percorso da definire con l'Amministrazione Comunale e sarà preceduta dalla banda musicale "Città di Selargius". La manifestazione proseguirà nel Campo Sportivo (o in alternativa nella Piazza Maritri di Buggerru) con il concorso e la premiazione dei gruppi più rappresentativi. Per i vincitori verrà messo a disposizione un pullman di 54 posti per una "Gita Studio" in una località a loro scelta della Sardegna. Per tutti i partecipanti...ZEPPOLATA FINALE !!

• DOMENICA 6 MARZO  "GIOCHI DI CARNEVALE IN MASCHERA"

ORE 15.00: PIAZZA DON ORIONE. Gruppi e singole maschere si cimenteranno in antichi giochi tradizionali con partecipazione libera e premiazione finale. La gara non finisce qui..si può partecipare anche ai concorsi: "PORTA LA TUA TORTA" in cui verranno premiate le torte più buone e meglio confezionate; "COPPIA IN MASCHERA" (es. spazzolino & dentifricio, Minnie & Topolino, ecc.) i vincitori saranno scelti tra le coppie più fantasiose e divertenti. A conclusione della festa ci sarà la DEGUSTAZIONE DELLE TORTE PREPARATE con ZEPPOLTA.

• DOMENICA 13 MARZO "CARNEVALE DELLO SPORT"

ORE 17.00: Raduno degli atleti in Via San Martino (Monumento ai Caduti) e gara in maschera di atletica leggera e sport vari. Ci saranno dei premi per tutte le categorie. Le gare si svolgeranno lungo le Vie: San Martino, Salvemini, Milazzo, Trieste. Sarnno ospiti della serata: "GRUPPI IN MASCHERA SELARGINI". I programmi saranno disponibili nei prossimi giorni presso la PRO LOCO in Via Bezzecca N°46,  tel. 070846611, E-mail: prolocoselargius@tiscali.it.

ORE 19.30: VIA SAN MARTINO GARA DELLE AUTO "SPENTE SPINTE" abbinata alla "PENTOLACCIA". La corsa delle macchine SPENTE-SPINTE è una manifestazione ad alta spettacolarità alla quale possono partecipare autovetture regolarmente marcianti con equipaggi formati da un pilota e quattro atleti in maschera per spingere. E' di rigore la maschera anche per le auto che saranno divise per categoria di peso. Sono previsti rimborsi per l'allestimento di ogni macchina. Le iscrizioni si effettuono presso la PRO LOCO in Via Bezzecca N° 46, tel. 070/846611; il regolamento dettagliato del concorso verrà consegnato al momento dell'iscrizione.

LA PENTOLACCIA SARA' DOTATA DI RICCHI PREMI.

A fine manifestazione in Via Bezzecca N°46 sarà offerto un rinfresco.

L'ORGANIZZAZIONE AUGURA A TUTTI BUON CARNEVALE !!!